Il viaggio intelligente
Viaggiare per lavoro- Come viaggiare smart
Non c'è niente di peggio che presentarsi per un viaggio d'affari senza qualcosa di cruciale.
Il viaggio è stressante anche se sei un viaggiatore esperto. Perché non semplificarti la vita?
L'uso di una lista per ogni viaggio ti preparerà al successo e ti farà uscire di casa in un attimo. Inizia in anticipo e crea la tua lista non appena sai che dovrai viaggiare. Può fornire una base per iniziare e alla fine puoi creare un modello e usarlo ancora e ancora. Ad esempio è utile pensare agli oggetti che voglio portare quando faccio qualcosa di totalmente diverso dalla routine e avere un elenco aggiornato risulta quindi molto utile per non dimenticare nulla.
Ora, mettiamoci al lavoro su ciò di cui hai veramente bisogno per il tuo viaggio. Sovraccaricarti e trascinarti dietro oggetti di cui non hai effettivamente bisogno è estenuante, quindi per prima cosa crea un itinerario. Annota tutti i giorni in cui viaggerai e quello che farai in quei giorni. Se hai riunioni, cene, cocktail, feste o eventi, scrivi tutto. Successivamente, crea delle categorie per la tua lista. Ora che hai un'idea di cosa farai ogni giorno, identifica le categorie di cui avrai bisogno.
In genere, queste sono le categorie che uso: prodotti da toeletta, vestiti e scarpe, accessori, elettronica e libri, materiale lavorativo, documenti di viaggio e articoli dell'ultimo minut o che aggiungerò alla valigia appena prima di partire. Suddividere l'elenco in piccole categorie lo rende meno opprimente e sei in grado di rimanere organizzato.
Terzo, rivedi la tua routine quotidiana. Questo è ottimo quando crei un modello da utilizzare per più viaggi. Quando riesci a correre tutta la mattinata e scrivere tutto ciò di cui hai bisogno, sarà meno probabile che dimentichi il tuo deodorante o lo spazzolino da denti. Ovviamente, pensa anche a cosa farai per quanto riguarda l'aspetto business. Avrai bisogno di biglietti da visita? Dovrai presentare una relazione? Stai andando a un evento di networking? Tutto questo dovrebbe andare sulla packing list.
In quarto luogo, scegli gli abiti. Questo è utile per mantenere la tua valigia leggera. Ripassa il tuo itinerario e identifica gli abiti di cui avrai bisogno per ciascuna delle tue attività. Non dimenticare di controllare il meteo. Fare un elenco di abiti e imballare solo quelli giusti è un vero punto di svolta per evitare lo stato di ansia che porta a sovraccaricare i bagagli. Una volta che sai cosa indossi, sarà una cosa in meno di cui dovrai preoccuparti durante il tuo viaggio, così potrai concentrarti sull'attività in corso e sul perché sei lì in primo luogo. Quando fai le valigie, ti suggerisco di usare i cubi portaoggetti o di arrotolare tutto . Manterrà la tua borsa ordinata e organizzata.